UNIUMA – S.S.M.L. ad ordinamento universitario “P.M. Loria”
Teorie e Tecniche di Comunicazione Digitale e Marketing Etico (Modulo Integrato)
Obiettivi Formativi
Acquisire conoscenze base di comunicazione e di storia delle teorie comunicative. conoscenza base delle reti neurali al servizio della profilazione nel marketing. intelligenza artificiale e concetti di stati di coscienz.
Contenuti
Cos’è la comunicazione digitale. L’uso degli algoritmi predittivi nella strategia di marketing. Reti neurali e robotizzazione nel mondo della comunicazione: casi di specie. Coscienza dell’uomo e marketing delle macchine. Strategie comunicative con l’ausilio delle app di intelligenza artificiale. Uso di app AI commerciali e professionali. Realizzazione di un videoclip professionale con AI.
Metodologia Didattica
Lezioni frontali con l’ausilio di audiovideo. Uso delle app di intelligenza artificiale
Docente
- Prof. Fabio Di Nicola
SSD
- —
CFU
- —
Ore Didattica Frontale
- 15
Bibliografia
- Kotler P., Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale, Hoepli
- Materiali filmati, pdf e pptx forniti dal docente
Modalità svolgimento prova
- Spot promozionale
Realizzazione di uno spot promozionale con app di intelligenza artificiale e verifica orale