Patti Daniela
Interprete di conferenza e traduttrice
Docente dei seguenti corsi:
Interprete di conferenza e traduttrice bilingue italo-argentina, dal 2016 lavora con le lingue spagnolo, italiano, francese e inglese.
Dal 2023 è docente a contratto per il corso di Traduzione passiva spagnola 2 presso la Scuola Superiori per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” della Società Umanitaria di Milano e dal 2020 presso altri atenei con corsi di Traduzione italiano-spagnolo, Interpretazione italiano-spagnolo e Lingua spagnola.
Laureata in Interpretazione di Conferenza presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) di Forlì, è membro associato di AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti) e ordinario di TradInFo (Associazione Professionale di Traduttori e Interpreti). Le sue specializzazioni comprendono i settori cosmetico e tricologico, turistico e gastronomico.
Il suo approccio alla didattica è laboratoriale: le lezioni sono volte a ricreare le condizioni lavorative e a trasmettere agli studenti i “trucchi del mestiere”, affinché sappiano destreggiarsi con gli strumenti della professione e tocchino con mano l’effettiva attività di traduttori e interpreti.
Ricevimento:
La docente riceve al termine della lezione.