Pozzoli Elena
Docente
Docente dei seguenti corsi:
Ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione Interculturale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e successivamente la laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Interculturale presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Como.
Durante il suo percorso di studi, si è specializzata nello studio della lingua cinese, e in particolare nella traduzione di testi di natura letteraria, economica e giuridica.
Parallelamente, ha continuato ad approfondire il suo profondo interesse per la cultura cinese, sia dal punto di vista accademico, sia sul campo.
I suoi studi magistrali si sono focalizzati in particolare sul fenomeno demografico e culturale delle migrazioni interne alla Cina, ovvero la cosiddetta “popolazione fluttuante”, e la loro rappresentazione nei media.
In qualità di insegnante di Cultura e Civiltà Cinese presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” della Società Umanitaria di Milano si pone non solo l’obiettivo di trasmettere gli aspetti più significativi della storia, dell’arte e della letteratura cinese, ma anche di accompagnare gli studenti nell’approfondimento dei fenomeni culturali e sociali della Cina contemporanea.
Ricevimento:
La docente riceve al termine della lezione.