Marketing per l’internazionalizzazione d’impresa

Comunicazione e progettazione grafica-digitale (Modulo Integrato)

Obiettivi Formativi

Conoscere principi e tecniche della comunicazione strategica. Acquisire le basi della grafica digitale. Usare l’intelligenza artificiale per realizzare una campagna promozionale.

Contenuti

Elementi di comunicazione strategica e di neuromarketing. Simbolo e logo: differenze strutturali e analisi semantica. Differenze strutturali dei loghi e tecniche per realizzarli. Cos’è l’intelligenza artificiale e l’uso nell’ambito della progettazione grafica-digitale. Immagini e videoclip: alcune tecniche di realizzazione testi e regia.

Metodologia Didattica

Lezioni frontali con l’ausilio di audiovideo. Uso delle app di intelligenza artificiale.

Docente

  • Prof. Fabio Di Nicola

SSD

CFU

Ore Didattica Frontale

  • 15

Bibliografia

  • Kotler  P., Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale, Hoepli
  • Materiali filmati, pdf e pptx forniti dal docente

Modalità svolgimento prova

  • Prova orale
    Realizzazione di un progetto di comunicazione strategica e verifica orale