UNIUMA – S.S.M.L. ad ordinamento universitario “P.M. Loria”
Comunicazione e progettazione grafica-digitale (Modulo Integrato)
Obiettivi Formativi
Conoscere principi e tecniche della comunicazione strategica. Acquisire le basi della grafica digitale. Usare l’intelligenza artificiale per realizzare una campagna promozionale.
Contenuti
Elementi di comunicazione strategica e di neuromarketing. Simbolo e logo: differenze strutturali e analisi semantica. Differenze strutturali dei loghi e tecniche per realizzarli. Cos’è l’intelligenza artificiale e l’uso nell’ambito della progettazione grafica-digitale. Immagini e videoclip: alcune tecniche di realizzazione testi e regia.
Metodologia Didattica
Lezioni frontali con l’ausilio di audiovideo. Uso delle app di intelligenza artificiale.
Docente
- Prof. Fabio Di Nicola
SSD
- —
CFU
- —
Ore Didattica Frontale
- 15
Bibliografia
- Kotler P., Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale, Hoepli
- Materiali filmati, pdf e pptx forniti dal docente
Modalità svolgimento prova
- Prova orale
Realizzazione di un progetto di comunicazione strategica e verifica orale