Business Innovation

Teorie e Tecniche di Comunicazione Digitale e Marketing Etico (Modulo Integrato)

Obiettivi Formativi

Acquisire conoscenze base di comunicazione e di storia delle teorie comunicative. conoscenza base delle reti neurali al servizio della profilazione nel marketing. intelligenza artificiale e concetti di stati di coscienz.

Contenuti

Cos’è la comunicazione digitale. L’uso degli algoritmi predittivi nella strategia di marketing. Reti neurali e robotizzazione nel mondo della comunicazione: casi di specie. Coscienza dell’uomo e marketing delle macchine. Strategie comunicative con l’ausilio delle app di intelligenza artificiale. Uso di app AI commerciali e professionali. Realizzazione di un videoclip professionale con AI.

Metodologia Didattica

Lezioni frontali con l’ausilio di audiovideo. Uso delle app di intelligenza artificiale

Docente

  • Prof. Fabio Di Nicola

SSD

CFU

Ore Didattica Frontale

  • 15

Bibliografia

  • Kotler  P., Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale, Hoepli
  • Materiali filmati, pdf e pptx forniti dal docente

Modalità svolgimento prova

  • Spot promozionale
    Realizzazione di uno spot promozionale con app di intelligenza artificiale e verifica orale