Piva Maria Laura
Docente
Docente dei seguenti corsi:
- Comunicazione d’impresa and Corporate Responsability (Modulo Integrato)
- Digital marketing (Modulo Integrato)
- Laboratori – Discipline Economiche
- Marketing e Business Management
- Marketing per l'internazionalizzazione di impresa
Docente del Dipartimento economico della Scuola Superiore per Mediatori linguistici “P.M. Loria” della Società Umanitaria di Milano dal 2019.
Laureata alla facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con specializzazione triennale in Marketing e Pubblicità e magistrale in Management per l’Impresa.
Ha pubblicato nel 2017 “Analisi dei dati economici nelle imprese di formazione” insieme a Gianfilippo Clemente per Studium editore. Ha pubblicato nel 2020, all’interno del libro “Competenze digitali e innovazioni”, l’intervento dal titolo “Smart working e glass ceiling: la crepa verso il cielo?” per Studium editore.
È stata responsabile marketing per diverse aziende del settore metalmeccanico, creando e coordinando l’ufficio marketing del gruppo.
Ha fondato la Bells&Candles Eventi, specializzata in eventi e social media, e nel 2019 ha ottenuto il premio come miglior Wedding Planner Italiana.
Ha creato e curato il Laboratorio di Social Media incaricato della gestione del canale Instagram degli studenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P. M. Loria” della Società Umanitaria e i social ufficiali della stessa.
È stata cultrice della materia dal 2012 per l’Università degli studi E-Campus per il ramo economico, sociologico e giuridico.
È stata tutor disciplinare per gli insegnamenti di Economia Aziendale, Economia Politica, Discipline Turistico Aziendali per il collegio privato College-Como 14-19 dal 2020 al 2024.
È stata docente di Economia finanziaria e Analisi degli scenari internazionali del Latino America presso la SSML CIELS di Milano.
È stata docente a contratto per gli insegnamenti di Economia aziendale, Discipline economiche, Marketing per l’internazionalizzazione d’impresa, Digital marketing del corso diurno, e per gli insegnamenti di Politiche internazionali per lo sviluppo economico e Business innovation e digital marketing per il corso serale presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P. M. Loria” della Società Umanitaria.
Ricevimento:
La docente riceve al termine della lezione.